N26 nomina Juan Bongiovanni come Chief Marketing Officer

La banca digitale N26 ha annunciato oggi la nomina del global marketing leader Juan Bongiovanni a nuovo Chief Marketing Officer. Juan coprirà questo nuovo ruolo da gennaio 2024. Juan vanta oltre 15 anni di esperienza nel settore digital media e marketing, alla guida di team internazionali basati in Europa e America. Arriva in N26 da Trade Republic, neo-broker con sede in Germania, dove, negli ultimi 3 anni, è stato responsabile delle attività di Marketing e Growth della società. In precedenza, Juan ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel marketing presso Netflix e Quibi, gestendo team in diverse aree del marketing e su vari mercati internazionali. Nel suo nuovo ruolo in N26, Juan sarà responsabile end-to-end dell’organizzazione del marketing globale dell’azienda, in un momento di espansione dell’offerta di prodotti di investimento come azioni e ETF e in previsione di un ulteriore aumento delle attività di marketing nel prossimo anno. Come parte dell’Executive Leadership Team di N26, riporterà direttamente a Valentin Stalf, CEO di N26, e lavorerà a stretto contatto con i team di prodotto, operativi e finanziari, per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Juan Bongiovanni, Chief Marketing Officer, ha commentato: “Sono entusiasta di intraprendere questo percorso con N26, sempre all’avanguardia nel rimodellare l’esperienza bancaria di milioni di persone. N26 sta trasformando il nostro rapporto con il denaro e ridefinendo le norme del settore, grazie al continuo impegno verso i clienti e verso l'innovazione. Non vedo l’ora di poter contribuire a questa visione dinamica, guidando i cambiamenti di questo settore”.
Valentin Stalf, CEO: “Siamo molto contenti di accogliere Juan nel nostro leadership team. La sua grande esperienza nell’introduzione di prodotti innovativi di successo e nella creazione di nuove categorie, sviluppata in mercati differenti, lo rende un'aggiunta preziosa al nostro team, vista l’espansione della nostra offerta oltre i prodotti bancari tradizionali e verso quelli di investimento”.

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Con una tecnologia all’avanguardia, l’esperienza di mobile banking di N26 rende la gestione del denaro più semplice e più sicura. Attualmente la banca ha oltre 8 milioni di clienti in 24 mercati, con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. N26 ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna e Barcellona, e un team di 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com