N26 nomina Gilles BianRosa come membro del Supervisory Board di N26 AG

La banca digitale N26 ha annunciato oggi la nomina di Gilles BianRosa nel Supervisory Board di N26 AG. Gilles BianRosa è stato Chief Product Officer di N26 dal 2021 e ricoprirà il nuovo ruolo nel board da settembre. Lascerà inoltre i suoi precedenti incarichi nel leadership team della banca, per assumere il ruolo di Chief Operating Officer presso un'azienda statunitense. Dal suo ingresso in N26, Gilles ha costruito un team solido e performante di Product e UX composto da oltre 100 professionisti, che lavora a stretto contatto con circa 700 ingegneri e sviluppatori della divisione tecnologica della banca digitale. Il team si è occupato del lancio di numerosi prodotti importanti, da N26 Crypto ai prodotti di Savings, dai prodotti locali come Bizum in Spagna, iDEAL nei Paesi Bassi all’ IBAN locale francese, implementando soluzioni per migliorare la scalabilità della piattaforma di N26 tramite automazione, soluzioni intelligenti per il KYC e AML e modelli di prevenzione delle truffe basati sui dati. Gilles ha inoltre sviluppato una visione a lungo termine della strategia di prodotto della banca digitale e che sarà eseguita nei prossimi anni.
Gilles BianRosa, Chief Product Officer: “Ho passato gli ultimi due anni e mezzo a guidare l’impegno verso innovazione e prodotto della banca e sono più che mai convinto che N26 sia in grado di condurre il cambiamento nel settore. Sono entusiasta di avere l’opportunità di portare l’azienda verso questo obiettivo in una veste diversa, come membro del Supervisory Board”.
Marcus W. Mosen, Chair of the Supervisory Board: “Gilles si unirà al gruppo di esperti del settore bancario e finanziario che compongono il Supervisory Board di N26, portando una prospettiva con un focus sull’innovazione di prodotto da un punto di vista globale, mentre l’azienda guarda alla sua prossima fase di sviluppo strategico della piattaforma”.
Valentin Stalf, CEO: “Anche se lascerà il ruolo operativo in N26, siamo felici che Gilles rimarrà in stretto contatto con noi. In qualità di membro del nostro Supervisory Board, continuerà a svolgere un ruolo fondamentale nella cultura del prodotto di N26.”
Gilles passerà le sue responsabilità ai manager esperti del team di Prodotto di N26 fino alla nomina di un successore permanente.

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Con una tecnologia all’avanguardia, l’esperienza di mobile banking di N26 rende la gestione del denaro più semplice e più sicura. Attualmente la banca ha oltre 8 milioni di clienti in 24 mercati, con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. N26 ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna e Barcellona, e un team di 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com