Torna ai comunicati stampa

N26 e Allianz estendono la copertura assicurativa: i clienti N26 You e N26 Metal saranno tutelati anche sui rischi legati a epidemie e pandemie

• La nuova estensione della copertura assicurativa ha l’obiettivo di proteggere i clienti N26 che hanno necessità di viaggiare durante la pandemia COVID-19 in caso di imprevisti durante le trasferte
  • L'assicurazione viaggio di Allianz Assistance inclusa con N26 You e N26 Metal coprirà le richieste di risarcimento legate alla pandemia per cure mediche e ospedaliere di emergenza all'estero, assistenza per il rimpatrio e annullamento o interruzione del viaggio
  • Tutti i viaggi prenotati con N26 You, N26 Business You, N26 Metal e N26 Business Metal a partire dal 19 gennaio saranno coperti da un piano assicurativo esteso e che non prevede costi aggiuntivi

Pandemic insurance coverage

Milano - La banca digitale N26 annuncia un’estensione dell’assicurazione viaggio di Allianz Assistance inclusa con N26 You, N26 Business You, N26 Metal e N26 Business Metal per coprire richieste di rimborso correlate a epidemie e pandemie. Una scelta che conferma l’impegno della Mobile Bank nel semplificare i servizi bancari con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a vivere con maggiore sicurezza in tempi incerti.

I vantaggi dell’estensione assicurativa fanno di N26 una delle prime banche digitali in Europa a offrire ai clienti che si trovano a dover viaggiare nel corso della pandemia COVID-19 una copertura senza costi aggiuntivi contro le interruzioni di viaggio, una eventualità che comporta stress e spese non previste.

Tutte le trasferte prenotate a partire dal 19 gennaio 2021 con una carta N26 You, N26 Business You, N26 Metal o N26 Business Metal prevedono la copertura per:

• Cancellazione o interruzione del viaggio nel caso in cui il titolare del conto o il compagno di viaggio sia malato, infortunato, abbia sviluppato una patologia medica o venga diagnosticata una malattia pandemica come il COVID-19. La richiesta di risarcimento è inoltre prevista per interruzione o cancellazione del viaggio, o nel caso in cui al cliente N26 o al proprio compagno di viaggio venga negato l'imbarco in quanto uno dei due è stato indicato come individuo potenzialmente esposto a una malattia contagiosa come il COVID-19 e sia quindi costretto a sottoporsi a una quarantena. *
  • Ricovero d'urgenza o cure mediche nel caso in cui vengano sviluppati una malattia, un infortunio o una patologia medica durante un viaggio all'estero, inclusa la diagnosi di una malattia pandemica come il COVID-19. La copertura include i costi dei medicinali, il trasporto medico e l'assistenza al rimpatrio, se necessario.

Una recente ricerca di N26 ha rivelato che il 43% degli italiani (il 35% degli europei) è stato costretto ad annullare un viaggio precedentemente programmato a causa del COVID-19 e ha dovuto pagare di tasca propria l’imprevisto cambiamento dell’itinerario pianificato. ** Per questo motivo, abbiamo lavorato per integrare rapidamente questa estensione della copertura assicurativa di viaggio di Allianz Assistance già attiva, in modo che i clienti che hanno necessità di viaggiare possano farlo con maggiore tranquillità, sapendo che la copertura offerta prende in considerazione la situazione unica in cui ci troviamo oggi" commenta Andrea Isola, General Manager Italy e Southeast Europe di N26.

L'estensione della copertura assicurativa di viaggio N26 segue il lancio di funzionalità e iniziative pensate per aiutare i consumatori a effettuare operazioni bancarie in modo sicuro e conveniente anche durante la pandemia COVID-19. Tra le principali novità annunciate negli scorsi mesi, si segnala una nuova funzionalità che consente ai clienti N26 di utilizzare immediatamente il proprio account tramite il proprio portafoglio digitale, eliminando l’attesa della consegna via posta di una carta fisica durante i periodi di lockdown - funzionalità che si aggiunge alla consueta possibilità di aprire il conto completamente online e comodamente da casa, senza recarsi in filiale.

N26 ha inoltre aumentato i propri sforzi nel promuovere l'educazione alla sicurezza informatica, lanciando una guida completa che aiuta i consumatori a fare acquisti e gestire le finanze online in tutta sicurezza.

Per maggiori informazioni sulla copertura assicurativa di viaggio per epidemia e pandemia che integra il pacchetto assicurativo Allianz Assistance, clicca qui.

*La nuova estensione della copertura assicurativa non copre i casi di quarantena obbligatoria che coinvolgono intere regioni o territori e quelli relativi ai luoghi di partenza, transito o arrivo del viaggio del titolare di un conto.

**Ricerca condotta da Sapio Research per N26 su un campione di 10.000 adulti in Europa e Stati Uniti.

Informazioni su N26

N26 sta costruendo la prima Mobile Bank globale che il mondo ama usare. Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal hanno fondato N26 nel 2013 e hanno lanciato il primo prodotto della società all'inizio del 2015. Attualmente, N26 ha 7 milioni di clienti in 25 mercati. L’organico della società è composto da 1500 dipendenti dislocati in 8 sedi: Berlino, Barcellona, Madrid, Milano, Parigi, Vienna, New York e San Paolo. Con una licenza bancaria europea completa, una tecnologia all’avanguardia e nessuna rete di filiali, N26 ha ridisegnato il settore dei servizi bancari per il 21° secolo ed è disponibile per Android, iOS e desktop. N26 ha raccolto più di 800 milioni di EUR dai più importanti investitori del mondo, tra cui Insight Venture Partners, GIC, Tencent, Allianz X, Valar Ventures di Peter Thiel, Horizons Ventures di Li Ka-Shing, Earlybird Ventures, Battery Ventures, oltre ai membri del management board di Zalando e Redalpine Ventures. Attualmente, N26 opera in Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti, dove opera attraverso la sua controllata N26 Inc., basata a New York. I servizi bancari negli Stati Uniti sono offerti da N26 Inc. in partnership con Axos® Bank, Membro FDIC.

Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank

Contatti stampa N26

Arianna Casella e-mail: arianna.casella@n26.com