Le nuove funzionalità di N26 per gestire le proprie spese in modo semplice e intuitivo in vista delle vacanze

• Tenere sotto controllo il proprio budget, categorizzare le spese, monitorare le uscite mensili e gli andamenti, avere una panoramica completa dei pagamenti ricorrenti, questo e altro ancora grazie agli ultimi aggiornamenti dell’app N26
  • Per chi si appresta a partire con gli amici, o semplicemente è tornato a godere di pranzi e cene fuori in compagnia, una nuova funzionalità - Dividi le spese - permette di dividere in parti uguali o diverse gli acquisti in comune con amici o familiari
Split the bill. Milano – Gestire i propri risparmi e tenere sotto controllo le spese non è semplice e molto spesso è fonte di preoccupazione e di stress, come confermato da una ricerca commissionata dalla mobile bank N26 che ha dimostrato che le tensioni generate da problemi finanziari sono paragonabili a quelle di un evento traumatico della vita come una difficile separazione. Lo stress finanziario però si può ridurre grazie ai giusti strumenti ed è per questo che N26 ha apportato alcuni ultimi aggiornamenti alla sua offerta, progettandoli proprio per aiutare gli utenti a tenere sotto controllo il proprio budget e le proprie spese in modo comodo, semplice e intuitivo, soprattutto in vista delle vacanze.
  • La funzione Statistiche N26 è stata aggiornata per fornire informazioni ancora più dettagliate e approfondite sulle abitudini di spesa individuali. Tutti i titolari di account N26 possono accedere alle nuove Statistiche N26 direttamente dalla Home dell'app, che mostra i dettagli delle transazioni all'interno di categorie come "Famiglia e amici", "Bar & Ristoranti", "Shopping", "Cibo & Spesa" e altro ancora. In questo modo è più semplice monitorare e confrontare automaticamente e in tempo reale le spese effettuate rispetto alla loro media trimestrale abituale. Inoltre, grafici e analisi evidenzieranno in quali ambiti la spesa potrebbe aver superato la normale media mensile, in modo che il titolare del conto possa facilmente rendersi conto di come e perché ha sforato il proprio budget. Gli utenti saranno in grado di ottenere una panoramica completa dei loro pagamenti ricorrenti, come servizi di abbonamento, abbonamenti in palestra, affitto, Internet e altri addebiti mensili, tutto in un unico posto, senza dover scorrere elenchi di transazioni infiniti. Infine anche pagamenti imminenti e scadenze sono inclusi in questa semplice istantanea della propria spesa mensile, in modo che i clienti possano facilmente modificare il comportamento in futuro e pianificare in anticipo per il mese successivo.
  • N26 Dividi le spese: secondo una recente ricerca di N26, dopo oltre un anno di distanziamento sociale e di lockdown, il 47% degli europei desidera tornare al ristorante e al bar, segno che le cose stanno gradualmente tornando alla normalità. Quale modo migliore per festeggiare che cenando fuori con gli amici? Con N26 Dividi le spese, pagare “alla romana” al ristorante o condividere il costo del noleggio di un’auto in vacanza non comporteranno più problemi o perdite di tempo. I clienti N26 potranno dividere i pagamenti effettuati con la propria carta direttamente all’interno della app e ricevere istantaneamente l’importo degli amici tramite MoneyBeam. La nuova funzionalità offre inoltre la possibilità di scegliere se dividere la spesa in parti uguali, se assegnare un importo personalizzato a ognuno o se aggiungerne nuovi contatti, inviando un messaggio con le proprie coordinate bancarie e l’importo dovuto anche ai contatti che non utilizzano N26.
Ulteriori informazioni su N26 Dividi le Spese sono disponibili qui, su N26 Statistiche qui.

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Con una tecnologia all’avanguardia, l’esperienza di mobile banking di N26 rende la gestione del denaro più semplice e più sicura. Attualmente la banca ha oltre 8 milioni di clienti in 24 mercati, con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. N26 ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna e Barcellona, e un team di 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com