Déborah Carlson-Burkart entra a far parte del Supervisory Board di N26 AG

BerlinoN26 annuncia oggi la nomina di Déborah Carlson-Burkart, esperta di international regulatory compliance e governance, all’interno del Supervisory Board del Gruppo. Déborah lavorerà assieme agli altri membri del board Marcus W. Mosen, Jörg Gerbig, Dr. Barbara Roth e Dr. Julian Deutz e con il senior management team di N26. Esperta nel settore finanziario, bancario e assicurativo, Déborah vanta un'esperienza decennale nei settori legale, corporate governance e compliance. Avvocato qualificato, LL.M. e board member certificato, fa parte, tra gli altri, dei board dell’azienda svizzera innovatrice nel settore aerospaziale RUAG International e dell'assicuratore VISANA Group. Déborah è inoltre guest lecturer di Corporate Governance e Compliance nel programma EMBA dell'Università di St. Gallen e nella Swiss Board School. È stata in precedenza Managing Director e Head Legal presso Rothschild Trust Group, Alstom Switzerland e MicroStrategy. Déborah farà parte del Supervisory Board sia di N26 AG che di N26 Bank AG e sarà Presidente del Nomination Committee al posto del Dr. Robert Kilian, che lascia questo ruolo per dedicarsi ad una propria iniziativa non compatibile con il mandato in N26. Il Presidente del Supervisory Board di N26, Marcus W. Mosen:
"Déborah ha un'esperienza importante nell’ambito della corporate governance, della compliance e della prevenzione del financial crime nei settori regolamentati e completa perfettamente il team del Supervisory Board di N26 AG."
Déborah Carlson-Burkart:
"Sono impaziente di lavorare con il team di esperti del board e con il management team di N26, verso obiettivi comuni in un settore in continua evoluzione.”
Valentin Stalf, CEO di N26:
"In N26, abbiamo sempre creduto che innovazione e regolamentazione debbano lavorare assieme per assicurare l’evoluzione del settore. Déborah ha una forte esperienza sia nel settore finanziario e tecnologico che nella regolamentazione in questi ambiti e sono impaziente di poter lavorare con lei nei prossimi anni."

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Con una tecnologia all’avanguardia, l’esperienza di mobile banking di N26 rende la gestione del denaro più semplice e più sicura. Attualmente la banca ha oltre 8 milioni di clienti in 24 mercati, con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. N26 ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna e Barcellona, e un team di 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com