N26 raccoglie oltre 100 milioni di USD con l’estensione del round di investimento Series D

• N26 estende il suo round di investimento Series D a 570 milioni di dollari, mantenendo la sua valutazione di $3.5 miliardi
  • L'estensione di oltre 100 milioni di dollari aiuterà a consolidare la posizione della Mobile Bank come leader nella transizione globale verso il digital banking, in un momento di richiesta di soluzioni di mobile banking senza precedenti
  • Tutti i principali investitori di N26 hanno partecipato all'estensione del round di investimento, ribadendo il loro sostegno a lungo termine nei confronti della vision di N26 e verso la sua ambizione di trasformare il settore a livello globale
Berlino - Oggi N26 ha annunciato l’estensione del round di investimento Series D a 570 milioni di dollari, con un ulteriore aumento di oltre 100 milioni di dollari proveniente da tutti i principali investitori dell'azienda. Ad oggi, N26 ha raccolto circa $800 milioni, portando la sua valutazione a $3,5 miliardi. Oggi N26 è una delle società Fintech con la più alta valutazione al mondo. I fondi verranno utilizzati per accelerare lo sviluppo dell’offerta di N26 e rafforzare la sua presenza nei suoi mercati principali, dove la richiesta di soluzioni di Mobile Banking è più elevata che mai.
“L'adozione del digital banking sta accelerando in un momento in cui il mondo si sta adeguando a una nuova normalità. Come una delle principali challenger bank al mondo, N26 è in prima fila in questo profondo cambiamento, guidando l’innovazione globale dall’Europa. In questo momento in cui gestire le proprie finanze da casa e’ più importante che mai, vogliamo essere sicuri che chiunque possa aprire un conto in pochi minuti, per esplorare la libertà e la sicurezza che il mobile banking offre", ha affermato Valentin Stalf, co-fondatore e CEO di N26.
L'estensione del round di investimento sottolinea il forte sostegno a lungo termine degli investitori di N26 nella sua vision e verso la sua ambizione di costruire una banca che il mondo ama usare.
“In questi tempi turbolenti, il digital banking non è più una cosa del futuro, ma parte della realtà quotidiana. Oggi, con 5 milioni di clienti, N26 è solo all'inizio del suo viaggio per trasformare il modo di “fare banca” a livello globale. L’estensione del round di investimento aiuterà un'azienda già ben finanziata e di successo ad essere sempre più protagonista in un momento in cui le persone abbracciano il digital banking più che mai", ha affermato James Fitzgerald del fondo di venture capital di New York, Valar Ventures.
Con i cambiamenti nelle abitudini di spesa e i comportamenti tendenti al risparmio dovuti alla crisi da COVID19, la Mobile Bank si aspetta un cambiamento a lungo termine nell'adozione del digital banking in generale.
"L'ultimo mese ha già visto molte persone allontanarsi dai contanti e avvicinarsi a soluzioni di pagamento contactless, all’e-commerce e alla gestione delle proprie finanze da casa. Abbiamo anche constatato un’accelerazione senza precedenti nelle spese online tra i clienti di età superiore ai 65 anni, un segnale importante del fatto che il digital banking sta diventando sempre più rilevante per tutti. I nostri team di prodotto hanno risposto a questa necessità accelerando il lancio di nuove funzionalità sul mercato e continueranno a sviluppare prodotti ancora più innovativi per aiutare le persone a eseguire operazioni bancarie in modo continuativo e sicuro tramite i loro smartphone", ha aggiunto Andrea Isola, General Manager di N26 Italia, evidenziando la nuova funzionalità di instant banking di N26 (instant issuing) che consente ai clienti di aggiungere una versione digitale di una nuova carta al proprio portafoglio mobile per i pagamenti contactless, prima che arrivi quella fisica.
Nei prossimi mesi, N26 continuerà a investire per accrescere la sua presenza nei suoi 24 mercati europei e negli Stati Uniti, dove è la challenger bank europea di maggior successo. La Mobile Bank sta inoltre gettando le basi per il suo prossimo ingresso sul mercato brasiliano ed è in procinto di richiedere una licenza FinTech locale in Brasile. Maggiori informazioni disponibili al link: https://n26.com/it-it/blog/n26-raccoglie-100-milioni-di-dollari-aggiuntivi-nel-round-di-serie-d Contatti stampa N26 Francesca Bartolino mobile: +39 3462100230 | e-mail: francesca.bartolino@n26.com Edelman Claudia Galeotti mobile: +39 348 7308289 | e-mail: claudia.galeotti@edelman.com Arianna Casella mobile: +39 334 6744223 | e-mail: arianna.casella@edelman.com

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Con una tecnologia all’avanguardia, l’esperienza di mobile banking di N26 rende la gestione del denaro più semplice e più sicura. Attualmente la banca ha oltre 8 milioni di clienti in 24 mercati, con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno. N26 ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna e Barcellona, e un team di 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com