N26 annuncia aggiornamenti sul Management Board

Jan Stechele, Chief Regulatory Officer di N26, lascerà le sue funzioni esecutive alla fine del terzo trimestre del 2024. Dopo due anni di fruttuosa collaborazione e la nomina ad interim nel Management Board di N26, Jan perseguirà ora nuove opportunità al di fuori della banca digitale. Le sue funzioni saranno assunte, come già pianificato e concordato da tempo, da Carina Kozole, Chief Risk Officer, che ha già lavorato a stretto contatto con Jan sin dal suo ingresso in N26 a novembre 2023. Jan è entrato in N26 come Director of Banking Excellence nel 2022, responsabile per le iniziative regolamentari e della gestione della governance della banca digitale sui mercati europei. Ad aprile 2023 è stato nominato Managing Director di N26, responsabile per il Risk Management e, in particolare, della prevenzione del riciclaggio di denaro e delle frodi che hanno portato alla completa rimozione delle restrizioni alla crescita da parte di BaFin lo scorso giugno 2024. In questi ruoli, Jan è stato responsabile del rafforzamento degli approcci e dei processi di compliance e di gestione del rischio della banca digitale, del consolidamento delle relazioni con le autorità locali sui mercati europei e ha supportato iniziative per migliorare i sistemi esistenti e contrastare più efficacemente i reati finanziari.
Marcus W. Mosen, Presidente del Supervisory Board di N26: “Jan ha svolto un ruolo fondamentale nel migliorare strutture e processi relativi alla gestione del rischio, compliance e antiriciclaggio all’interno di N26. L’intero Supervisory Board desidera ringraziarlo per il suo impegno, augurandogli il meglio per il futuro. Carina nel ruolo di Chief Risk Officer continuerà il lavoro su queste strutture e svilupperà ulteriormente le funzioni di Risk e Compliance con attenzione e con un approccio innovativo, mentre N26 continua ad ampliare il proprio business”.
Jan Stechele, Chief Regulatory Officer e Managing Director di N26 AG e N26 Bank AG: "Sono molto orgoglioso di aver fatto parte del percorso realizzato da N26 negli ultimi due anni, assieme ad un team dinamico e internazionale. Nel corso di un periodo di intensa supervisione da parte del regolatore, abbiamo costruito una funzione di gestione del rischio solida e una delle piattaforme più avanzate del settore bancario europeo nel contrasto ai reati finanziari."
Maximilian Tayenthal, co-founder e Co-CEO, e Managing Director di N26 AG e N26 Bank AG: “Jan ha contribuito al raggiungimento delle principali tappe di N26 in ambito regolatorio e ha costruito relazioni solide tra i team della banca e le diverse autorità in Germania e sui mercati sui quali operiamo. Desideriamo ringraziarlo per il suo prezioso contributo e augurargli il meglio per il futuro.”

Informazioni su N26 N26 AG è la banca digitale leader in Europa, dotata di licenza bancaria tedesca. Offre una soluzione bancaria mobile semplice e sicura per milioni di clienti in 24 mercati in tutta Europa. Con oltre 100 miliardi di euro in transazioni all’anno, N26 conta su un team composto da oltre 1.500 persone di oltre 80 nazionalità. L’azienda ha sede a Berlino e uffici in diverse città in Europa, comprese Vienna, Parigi, Milano e Barcellona. Fondata da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal nel 2013, N26 ha raccolto quasi 1.8 miliardi di dollari dai più importanti investitori del mondo. Website: n26.com | Twitter: @n26 | Facebook: facebook.com/n26 | YouTube: youtube.com/n26bank Contatti stampa N26 press_italia@n26.com